Not just simple images...

F.A.Q. - Domande frequenti

  • Dove risiedi e dove lavori?

    Vivo ad Alba (CN), il mio studio si trova in Strada Rorine, 70, ricevo tutti i giorni su appuntamento, su richiesta posso anche incontrare i futuri sposi nel luogo che preferiscono. Fotografo e filmo matrimoni in tutta Italia e all'estero.

  • Lavori per ogni tipo di cerimonia?

    Sono una persona aperta e tollerante verso qualsiasi forma di cultura, lingua e religione: posso effettuare servizi fotografici e video per ogni tipo di cerimonia matrimoniale. Mi attengo al massimo rispetto di ogni rito e riprendo le immagini con la massima discrezione. Parlo e scrivo fluentemente in inglese e francese.

  • Quante foto scatti?

    Ogni matrimonio rappresenta un momento unico ed eterogeneo per cui è difficile stabilire a priori il numero delle immagini che scatterò. Non è la quantità che conta, ma la qualità, il mio obiettivo finale è consegnare agli sposi da 300 a 500 immagini di altissimo livello (il numero varia a seconda del photopack scelto), tutte postprodotte professionalmente una ad una con i migliori software di fotoritocco. I provini potranno essere consegnati a vostra scelta sia su supporto cartaceo (carta fotografica di alta qualità) che digitale (DVD, email o trasferimento files su chiavetta USB).

  • Qual è il tuo stile?

    Amo il reportage, preferisco raccontare senza finzioni la vostra emozione, ma so adattarmi anche ad uno stile più classico, posato ed impostato. Lavoro prevalentemente in luce ambiente, ma amo anche utilizzare flash esterni, filtri e pannelli riflettenti per ottenere immagini particolarmente scenografiche.

  • Quanto costano i tuoi servizi?

    Offro 4 diversi photopack (bronze medal, silver medal, gold medal, platinum exclusive) adatti a tutte le tasche e a tutte le esigenze. I miei prezzi partono da 649 €. Sono disponibili inoltre offerte personalizzate per venire incontro al meglio alle vostre richieste. I prezzi indicati sono IVA inclusa.

  • Consegni le immagini e il video originale?

    Consegno sempre tutte  le immagini e il video originale al saldo del servizio.

     

  • Conservi le immagini e i video degli sposi?

    Conservo con cura maniacale tutte le vostre immagini e i video in alta risoluzione, investo molte risorse in supporti professionali per l'archiviazione dei dati che sono protetti e sottoposti a backup costantemente. In qualsiasi momento potrete richiedermi le vostre immagini e i video! Pochi fotografi offrono questo servizio...

  • Come si prenota un servizio?

    Potete richiedermi un preventivo contattandomi da questa pagina del mio sito web: riceverete entro 24 ore la mia offerta personalizzata contenente anche il modulo di prenotazione del servizio da inviarmi a mezzo posta,  email.

  • Lavori da solo?

    Lavoro prevalentemente da solo, ma per i matrimoni più impegnativi e per i video mi avvalgo della collaborazione di fotografi e operatori video professionisti e assolutamente affidabili.

  • Che disponibilità di orario offri?

    Per il Vostro grande giorno offro la massima disponibilità da voi richiesta, il mio fine è la vostra totale soddisfazione. Non è richiesta alcuna maggiorazione se terminerò il servizio al taglio della torta "scenico" all'arrivo al ristorante. Richiedo una piccola maggiorazione di euro 130 per fermarmi per tutto il ricevimento fino al taglio finale della torta e all'inizio delle danze.

  • Che attrezzatura usi?

    Amo lavorare con la migliore attrezzatura fotografica, utilizzo due corpi macchina Nikon professionali, obiettivi fissi e zoom molto luminosi, flash esterni, treppiedi professionali, filtri e pannelli riflettenti. Mi aggiorno continuamente, non per seguire solo una moda, ma per ricercare di migliorare continuamente la mia tecnica fotografica.

  • Come sono i tuoi album?

    Realizzo principalmente Wedding Book digitali, studiati graficamente da me personalmente. Ogni Wedding Book è creato adattandolo al meglio al vostro gusto e stile personale. Sono disponibili diversi formati, copertine e carte fotografiche che sceglieremo insieme.

  • Come viene realizzato il video matrimoniale?

    Il video matrimoniale è realizzato in stile filmico, cercando di dare dinamicità all'evento senza infarcirlo di effetti "pacchiani". Se possibile vengono anche inserite mini-interviste divertenti in stile "iene". Inserisco oltre all'audio originale una colonna sonora cercando di interpretare i vostri gusti e accompagnando il giusto ritmo del vostro Matrimonio. La durata complessiva del video è tra i 20 e i 30 minuti. Il video verrà realizzato in FULL-Hd su un DVD o un Blu-Ray a richiesta.

  • Quanto tempo ci metti a consegnare il tuo lavoro?

    Pochi giorni dopo le nozze carico sulla mia pagina facebook alcune immagini di aperitivo per rendere omaggio alla curiosità dei vostri amici. Consegno i provini fotografici entro 90 giorni lavorativi dal giorno delle nozze. Consegno l'anteprima dell'album-libro entro 90 giorni lavorativi dal ricevimento dell'elenco delle immagini scelte dagli sposi. Gli sposi riceveranno il wedding book e il video matrimoniale entro 30 giorni lavorativi dall'approvazione definitiva del progetto. Per poter ricevere il wedding book entro Natale è necessario che il progetto sia approvato dagli sposi entro la prima settimana di Novembre.

  • Possiamo effettuare delle modifiche al tuo lavoro?

    Certamente! Le vostre critiche sono fondamentali per ottenere un risultato che vi soddisfi completamente. Vi invierò un'anteprima su PDF scaricabile da internet dove potrete visionare in anteprima il vostro Wedding Book e potrete fornirmi tutte le indicazioni e le modifiche che gradite.

  • Quali sono i tuoi termini di pagamento?

    E' gradito un acconto del 20% alla prenotazione del servizio. Il saldo dovrà essere effettuato alla consegna del Wedding Book e del video, Consegno sempre tutte  le immagini e il video originale  al saldo del servizio.

    Per qualunque domanda non esitare a contattarmi